chisiamo.jpg.

Chi siamo

Azienda Dinamica dal 1983:

L'impegno di Numerica Progetti è la costante attenzione alle esigenze dei propri clienti, alla nostra disponibilità ed alla ricerca e realizzazione di sempre nuovi strumenti efficaci e sinergici tra loro.

Questo impegno ha fatto si che  la nostra struttura si sia specializzata in competenze coordinate e complementari:

  • Applicazioni per il rilevamento dei dati “sul campo”
  • Applicazioni su apparati mobili
  • Soluzioni tecnologiche ed applicativi m2m in mobile working
  • Progetti di ricerca applicata in campo industriale
  • Sistemi  di gestione e servizi per federazioni, associazioni ed enti
  • Reti aziendali private e reti pubbliche
  • Internet e Web
  • Office e Data Field Automation
  • Gafica e multimedialità

I contratti di partnership e le nostre certificazioni  hanno contribuito costantemente nel tempo a consolidare ed espandere la nostra professionalità e competenza finalizzate ad una sempre maggiore e migliore assistenza.

Nel Giugno 1993 Numerica Progetti è stata riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologicacome laboratorio esterno altamente qualificato ed autorizzato a svolgere ricerche di carattere applicativo a favore di piccole e medie industrie con possibilità di accedere a contributi sul fondo di Ricerca Applicata (legge 46/82).

Dal 2001 Numerica Progetti  segue le procedure indicate dal sistema di qualità  ISO 9001, garanzia di affidabilità e professionalità.

Politica Aziendale

La Direzione di Numerica Progetti ha da sempre sposato la filosofia che "essere sia meglio di apparire“  ed ha lavorato per introdurre un Sistema di Gestione Aziendale Integrato che definisca gli aspetti di Qualità, rispetto dell'Ambiente, tutela della Salute e Sicurezza dei Lavoratori e di impegno di Responsabilità Sociale dell'Impresa.

Attraverso tale Sistema di Gestione Integrato, Numerica Progetti vuole riaffermare il proprio impegno al raggiungimento dell'eccellenza nei propri processi, prodotti e servizi ed al loro miglioramento continuo. 

La Direzione di Numerica Progetti rinnova altresì, con questo documento, il proprio impegno nei confronti delle suddette tematiche definendo una serie di principi fondamentali, conformi a quanto stabilito nelle norme UNI EN ISO 9001 su cui basa il proprio Sistema di Gestione.

In particolare tali principi si basano su:

  • l'identificazione delle esigenze e delle aspettative di tutte le parti interessate (Clienti, Lavoratori, Fornitori, Partner e Utenza influenzata dal servizio fornito) al fine di perseguire una diffusa soddisfazione delle stesse e di conseguenza migliorare il posizionamento aziendale sul mercato, ottimizzando al contempo l'utilizzo di tutte le Risorse a disposizione;
  • l'essere partner affidabile per tutti i Clienti e le parti interessate in genere;
  • il rispetto di leggi, regolamenti e normative vigenti;
  • il mantenimento di un ambiente di lavoro garante della tutela dei diritti umani;
  • l'impegno a ridurre al minimo l'impatto ambientale ed a prevenire qualsiasi forma di inquinamento, in tutte le attività dell'Azienda;
  • l'impegno a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori;
  • la definizione di indicatori per una valutazione attenta e periodica delle prestazioni;
  • la definizione di programmi ed obiettivi di miglioramento a breve, medio e lungo termine;
  • l'informazione, la formazione e l'addestramento del personale quale elemento base per il raggiungimento degli obiettivi e del miglioramento aziendale;
  • l'impegno a divulgare e diffondere il presente documento alle parti interessate (Clienti, Lavoratori, Fornitori, Partner e a chi ne faccia richiesta).
  • La Direzione s'impegna affinché sia presente, in azienda, una piena identificazione di tutte le parti interessate (Clienti, Lavoratori, Fornitori, Partner) con i principi aziendali ed incoraggia la collaborazione ed il "lavoro di squadra".

A questo fine, ha individuato figure interne e risorse economiche atte a garantire il perseguimento di quanto sopra esposto e degli obiettivi specifici, riepilogati e monitorati all'interno di appositi programmi

Punti di forza

Lo spirito di squadra: la competitività nasce dalla forza del gruppo.
La cultura di Numerica Progetti è fondata sullo spirito di squadra, sull’ integrazione delle competenze e il lavoro di gruppo.
Alla base del consolidamento e dello sviluppo dell'impresa vi è e vi deve essere la coesione di sforzi di persone responsabili.
Numerose azioni di Numerica Progetti sono perciò finalizzate a diffondere e migliorare lo spirito di squadra, che contribuisce a dare una precisa e forte identità all'azienda.

Le risorse umane: il vero capitale dell'impresa
Gli uomini sono l’impresa. Senza l'impegno, la correttezza, lo scrupolo,la professionalità delle persone, macchine e tecnologia resterebbero sterili.
Numerica Progetti premia ed incoraggia gli apporti innovativi, l'impegno e le competenze dei suoi dipendenti e collaboratori, e realizza corsi di aggiornamento e percorsi di adeguamento professionale per ogni livello e mansione, perché ogni collaboratore è una risorsa che va adeguatamente sostenuta e valorizzata.

La ricerca: progettare il futuro
Numerica Progetti si è sempre distinta per le soluzioni tecnologiche d'avanguardia dei suoi prodotti. Questa capacità di innovazione deriva dalla costante attenzione posta nella ricerca, che nasce da un attento e continuo esame delle richieste del mercato. Tramite gli stretti rapporti di collaborazione con il Ministero, le Università Italiane ad indirizzo tecnico, Numerica Progetti è in grado di sviluppare e progettare soluzioni per il futuro, in molti casi studiati in partnership con aziende di livello internazionale.

Le certificazioni: la filosofia della qualità
La qualità di un prodotto non è solo quella intrinseca ma anche, e soprattutto, la soddisfazione dei bisogni e delle legittime aspettative del cliente. Materiali, progetti, processi produttivi concorrono per raggiungere un determinato livello di qualità del prodotto. Ed è in questa accezione più ampia che oggi si parla di "sistema di qualità" e di "garanzia della qualità". L'obiettivo è garantire la piena soddisfazione delle esigenze del cliente fornendogli la qualità attesa in tutte le fasi: prevendita, vendita, utilizzo, postvendita.

La formazione: preparare i professionisti
La crescita di un'azienda va di pari passo con quella dei suoi collaboratori. Per questo motivo Numerica Progetti aderisce costantemente ai programmi di corsi di aggiornamento sulle diverse tematiche di interesse aziendale.

L'assistenza: massima attenzione al Cliente
Il benessere dei clienti Numerica Progetti non è garantito solo dalla qualità dei prodotti e servizi, ma anche dalla qualità dell'assistenza pre e post vendita.

L'informazione: per la cultura
Numerica Progetti contribuisce alla crescita del mercato dell’ informatizzazione ed ingegnerizzazione promuovendo la divulgazione dei temi tecnico-scientifici più attuali e da essa trattati. E' un'attività importante che prevede incontri tra consulenti, dipendenti ed esperti di alto livello, ai corsi per tecnici, sviluppatori e formatori, alla pubblicazione di testi specializzati.

Numerica Progetti Srl

Partita IVA 01413980507

Dove siamo

Via Italo Simon, 6

56124 Pisa, Italy

Contatti

pdmuzzi@numericaprogetti.it

050 598487