appmobili.jpg.

Applicazioni per dispositivi mobili

Immagine23Le nuove esigenze del mercato ci hanno portato a focalizzare le nostre progettazioni software su due punti fondamentali: la struttura modulare delle componenti funzionali e la “responsività” delle interfaccie di utilizzo. La prima ci permette di realizzare piattaforme facilmente scalabili ed integrabili con nuove tecnologie o funzionalità mentre la responsività ci permette di far utilizzare le applicazioni in modo indipendente dal dispositivo utilizzato.

L’indipendenza dal dispositivo risulta di fondamentale importanza per dare all’utilizzatore la completa libertà di utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo e di adeguarsi, senza particolari interventi, alle nuove tecnologie.

Oramai l’utilizzo delle applicazioni sia da dispositivi fissi e sia da dispositivi mobili e diventata una verà necessità per poter accedere ai servizi ed alle informazioni in qualsiasi luogo, momento e situazione.

Il confine tra applicazioni per workstation e applicazione per apparati mobili è diventato sempre più labile, le applicazioni sono pienamente responsive e quindi adattabili alle varie dimensioni degli schermi il che permette di utilizzarli dalle workstation fino agli smartphone. La sfida attuale è piuttosto quella di progettare e studiare apposite interfacce  per i piccoli schermi degli smartphone, in cui la grafica e le funzionalità permettano un intuitivo e semplice utilizzo sugli schermi di piccole dimensioni.

La Numerica Progetti vanta oramai una buona esperienza sia nel realizzare applicazioni responsive sia progettare App specificatamente pensate per smartphone.

Il livello della struttura da utilizzare viene concordata con il cliente in funzione dello specifico utilizzo e necessità.

Immagine24Le App sviluppate possono essere a supporto di piattaforme principali utilizzate del cliente con cui scambiano dati e informazioni oppure possono esser App completamente e funzionalmente indipendenti con una propria banca dati e servizi. In ogni modo le App possono presentare servizi di scambio dati con altre piattaforme esterne o istituzionali.

Per chi le APP:

  • Lavoro in mobilità: Per tutti coloro che hanno bisogno di accedere ai dati e servizi in ogni luogo e situazione.
  • Lavoro Indipendente dai dispositivi:  Per tutti coloro che non vogliono limitare l’utilizzo dei dispositivi hardware e seguire gli aggiornamenti tecnologici
  • Lavoro geolocalizzato o Identificato: Per tutti coloro che vogliono integrare le informazioni con dati di posizione(geolocalizzazione) o identificazione (RFiD o Beacon)

Perché APP:

  • Facile da utilizzare:possiede interfaccie di utilizzo semplici e trasportabili tra vari dispositivi
  • Integrabili: perché le applicazioni possono integrate con dati di geolocalizzazione e identificazione tramite sensori dell’apparato mobile.
  • Senza doversi preoccupare di recupero dati o informazioni. 

Numerica Progetti Srl

Partita IVA 01413980507

Dove siamo

Via Italo Simon, 6

56124 Pisa, Italy

Contatti

pdmuzzi@numericaprogetti.it

050 598487